SUCCESSI IN COLOMBIA PER LAURA LOZANO

Image

Mentre i preparativi per la nuova stagione sono praticamente finiti, in casa “Michela Fanini” si festeggiano nuovi successi in arrivo dall’America del Sud dove la colombiana Laura Lozano sta facendo incetta di vittorie.
Nei giorni scorsi, infatti, la 29enne atleta di Bogotà si è aggiudicata due tappe, il secondo posto assoluto nella graduatoria generale (alle spalle della connazionale Ana Cristina Sanabria) e le maglie di leader delle classifiche della montagna e di quella a punti alla 31esima “Vuelta del Porvenir” (5 frazioni) che si è corsa nella zona di Tunja en Boyacá in Colombia.
“Sono contenta di aver regalato queste vittorie e queste maglie alla Michela Fanini e al mio Paese – ha detto una raggiante Laura Lozano – tutto quello che ho imparato in Italia e in Europa mi è servito per fare bene qui in Sudamerica”.
“Siamo molto felici per le notizie che arrivano dalla Colombia – ha sottolineato patron Brunello Fanini – questo significa che quando abbiamo scelto di ingaggiare Laura c’abbiamo visto bene. Non a caso abbiamo voluto riconfermarla per il 2016”.
“Ho visto un filmato di una delle tappe che ha vinto – ha aggiunto il nuovo direttore sportivo Antonio Fanelli – e mi ha impressionato; su una rampa con con pendenza del 20% le ha staccate tutte. La Lozano sarà la nostra atleta di punta nelle gare con salite dure”.
Come la scorsa stagione… la ragazza colombiana rimarrà “al caldo” almeno fino a febbraio, anche perchè le corse sudamericane più importanti ci svolgono proprio nel periodo che corrisponde al nostro inverno.